+39 335 394 921
+39 335 816 3169
B&B - Casa Vacanze - Locanda del Molino Vecchio Magliano Alfieri

Casa Vacanze - B&B

barra bike

We love bikers!

In questi ultimi anni si è andato diffondendo sempre più l’uso della bicicletta intesa non solo come attività sportiva o rilassante, ma anche come mezzo di esplorazione del territorio.

Infatti le due ruote, soprattutto nella versione fuoristrada, permettono di conoscere zone relativamente vicine in modo nuovo, favorendo un contatto più immediato con la natura, senza lo stress della guida e l’assillo del parcheggio da trovare.

Forse si deve ricercare nella maggior coscienza ecologica di questi ultimi tempi il motivo del boom della bicicletta: non inquina, non fa rumore, non consuma carburante, non intasa le strade ed oltre a migliorare le condizioni fisiche di chi la utilizza, permette di vivere a contatto della natura.

Per questo la Locanda del Molino Vecchio da sempre promuove la vacanza in bicicletta.

Riteniamo che il nostro territorio sia uno dei più congeniali per questo tipo di attività: itinerari per ogni esigenza e capacità si intersecano, sia in piano seguendo le verdi anse del fiume Tanaro, sia scalando le dolci colline che si susseguono, punteggiate di borghi e castelli che trasudano storia, circondati da vigneti a perdita d’occhio, boschi di noccioli e coltivazioni di alberi da frutta.

Dalla primavera all’autunno l’occhio è appagato da un arcobaleno di colori unico, uno scenario sempre diverso, odori, sensazioni vibranti, che sembrano mutare ad ogni svolta di quelle strade tortuose: non c’è modo migliore che utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto per goderne appieno. Un contatto diretto con la natura che non ha eguali.

Senza contare che alla benefica fatica sportiva si può abbinare un goloso tour enogastronomico, con strategiche soste in cantine ed osterie dove degustare i favolosi prodotti del territorio.

Per questo abbiamo deciso di favorire chi sceglie di muoversi sulle due ruote, proponendo un succoso sconto del 10% ai gruppi in bicicletta che prenotano l’intera struttura per almeno una settimana!

I nostri bikers di ritorno dai loro tour troveranno un arrivo a casa “in piano”, deposito custodito in garage delle loro preziose “fidanzate” con annesso lavaggio delle stesse e piccola officina per rapide messe a punto, proposte di itinerari ad hoc, indirizzi di seri negozianti professionisti del settore in zona, tutto incluso nel prezzo!